Consulenza SEO per attività locali: caso studio Hello Scuola

Quando la SEO sbaraglia i competitor nazionali e presenti anche localmente significa che è stato fatto un bel lavoro.

Questo caso studio è relativo alla consulenza SEO in ambito local, oggi parliamo di helloscuola.com la scuola di inglese di Jolanta, una super insegnante madrelingua.

Cos’è Hello Scuola?

Hello Scuola è una scuola di inglese a Mestre che grazie al fatto di non far parte di una catena offre programmi flessibili con corsi in orari diversi a bambini, ragazzi ed adulti e con la possibilità di fare una vacanza studio all’estero.

Che lavoro è stato fatto?

La consulenza SEO ha toccato diversi punti con una particolare attenzione sulla parte onsite del sito, quindi revisione dei contenuti e dei meta tag, oltre al miglioramento dell’architettura delle informazioni e all’attività di potenziamento di Google My Business.

Quali sono i risultati?

Il sito è posizionato per differenti keyword, e per la keyword più importante e generica (in ambito local) è in prima posizione di google..it.

corsi-inglese-mestre

La testimonianza di helloscuola.com

Ecco la mail di Jolanta che desidero condividere con voi, perchè queste sono le soddisfazioni più belle!

Hi Massimo,
I had a student who works in marketing coming to school a few days ago to join a course. He found us online,he was impressed how high we are on Google! We see positive results of your work as the people are finding us online, and we are getting young people this way. I was really happy people notice us and I thought you would be glad to know that too. Great thanks again!
Have a nice day!
Dott.ssa Jolanta Nyczke M.A.

 

 

In questo articolo...