Caso studio SEO per Ecommerce – Birre da Manicomio

La SEO quando fatta bene porta risultati, vi presento uno dei miei clienti ‘Birre da Manicomio‘ che fra l’altro è di Camponogara, paese delle mie origini e dove ho la sede.

Cos’è Birredamanicomio.com?

Il primo e-ecommerce in italia di birre artigianali per varietà della scelta, infatti sono più di 500 le birre artigianali provenienti da ogni angolo del mondo che vengono vendute on line su Birredamanicomio.com.

Il lavoro svolto

Tra i punti qualificanti dell’e-commerce che abbiamo sviluppato con la proprietà vi è la semplicità di utilizzo: le birre infatti sono semplice da consultare e nei diversi menu di navigazione abbiamo implementato dei filtri studiati appositamente per l’utente e per la SEO al fine di incrementare gli accessi al sito e di tematizzare al meglio il tutto (interlinking).

A livello di progettazione è stato fatto un gran lavoro in ottica di crawling eliminando per scelta tutte le pagine filtro e ricreandole con pagine ad hoc per avere per ogni voce la massima valenza SEO sia a livello di semantica che a livello di contenuto ed usabilità.

Gli utenti quindi potranno scegliere le birre per colore, per gusto, per stile (ambrate, biologiche, bionde leggere, bionde da manicomio, lambic e fruttate, non filtrate, scure leggere, scure strong, senza glutine e stagionali) e per produttore.

Ogni pagina è stata studiata nel dettaglio e proprio per questo a distanza di 2 mesi dalla messa online stanno arrivando i primi risultati.

Risultati che dovrebbero crescere perchè grazie al content marketing stiamo sviluppando un network di supporto di oltre 50 siti tutti molto verticali in ambito beverage.

Alcuni risultati (fonte SeoZoom)

1 posizione per la keyword ‘Birre Artigianali’

 

Stima crescita traffico organico

 

Alcuni risultati (fonte SemRush)


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo è gratis :)

Web Marketing Specialist - Consulente SEO

Lascia un commento

Leave a Reply

*

Next ArticleMarketing Business Summit 2017 in arrivo