Consulenza Ecommerce: Web Marketing per gli e commerce

Consulenza Ecommerce: i vantaggi di un consulente

Se state cercando un consulente esterno per avviare ed ottimizzare al meglio il vostro ecommerce siete nel posto giusto.
Per aumentare le vendite e massimizzare il ROI, la consulenza di un SEO fa al caso vostro.

Sono specializzato nel supportare chi gestisce una vetrina online nella definizione di strategie e strumenti efficaci per guadagnare attraverso il proprio ecommerce.

La consulenza ecommerce mira a preparare al meglio l’infrastruttura tecnica, ma anche a formare eventuale personale interno che si occuperà direttamente dello shop online.

Mi occupo principalmente di affiancare i team di progetto per consigliargli la migliore strategie e tutte le migliori implementazioni SEO al fine di portare un ampio bacino di utenti all’interno del proprio shop.

L’esperienza diretta accumulata nel campo sino ad oggi, mi permette di garantire ai miei clienti la massima soddisfazione.

Consulenza SEO Ecommerce: aumenta la visibilità

Negli ecommerce il consulente SEO o di Web Marketing ha un ruolo principale, soprattutto se gli ecommerce hanno molti prodotti.

Più è ampio il numero di pagine e di mercati presenti all’interno dell’ecommerce e più risulta importante un’attività di SEO e di content marketing per offrire il meglio agli utenti ed ai motori di ricerca.

Studieremo assieme la migliore strategia di Web Marketing per andare a presidiare le keyword fondamentali per il tuo ecommerce ed aumentare la visibilità della tua attività.

Consulenza Ecommerce: incremento ordini

Tutta la strategia di web marketing sarà ovviamente supportata da un corretto settaggio dei sistemi di tracciamento, e da altri strumenti per l’analisi approfondita sui flussi di navigazioni, sui carrelli abbandonati e sulle aree più cliccate da parte degli utenti.

Verrà inoltre studiata l’architettura delle informazioni migliore per il vostro ecommerce al fine di porre in evidenza i prodotti più venduti e cercati.

Consulenza Web Marketing per Ecommerce

La consulenza punta a far rendere al massimo il canale web del vostro shop e incrementare i clienti fidelizzati, con azioni insite ed offiste.

Saranno inoltre previste campagne di rafforzamento del brand e campagne su piattaforme esterne, come facebook, amazon, newsletter ed altri canali.

Quali sono le fasi di avvio di un progetto e commerce ?

Ovviamente per poter vendere online, bisogna creare un sito. Ma la creazione della piattaforma e commerce non basta.

Per poter vendere online bisogna essere trovabili, ricercabili.

Ecco perchè la consulenza strategica è basilare per la creazione di un ecommerce di successo.

La vendita online e la riuscita del progetto dipende da molti fattori, usabilità, seo, social, design, sono richieste quindi diverse competenze. All’interno del mio blog troverete una sezione chiamata e commerce dove all’interno ci sono diversi articoli che spiegano nel dettaglio alcune di queste attività per ottimizzare lo shop online.

Il ruolo del consulente ecommerce è quindi fondamentale per la riuscita del progetto intero.

Il momento chiave di tutto il progetto è quindi all’inizio, dove bisogna appunto costruire le fondamenta dell’intero progetto.

La migliore strategia digitale per il tuo e commerce

Mediante tool ed analisi trasformiamo il tuo ecommerce in una macchina perfetta. Con la consulenza strategica alla base i risultati non tarderanno ad arrivare.

L’analisi dei competitor, il tracciamento di tutti i prodotti e le successive analisi post vendita aiuteranno il tuo brand a crescere e ad essere sempre più visibile e trovabile all’interno dei motori di ricerca.

L’ottimizzazione delle web performance dell’ecommerce permetterà di farti vendere di più.

La grafica e gli elementi utili per l’acquisto (come ad esempio il colore del bottone acquista) saranno studiati e migliorati di continuo grazie agli A/B test.

L’ottimizzazione dei contenuti renderà l’ecommerce maggiormente leggibile e persuasivo.

L’usabilità renderà la navigazione all’interno dei diversi prodotti molto semplice, aumentando così le pagine viste per ogni utente.

Con il tracciamento del sito ogni singola azione sarà monitorata al suo interno, dal comportamento degli utenti ai singoli click all’interno dell’ecommerce.

Con le analisi avanzate del ROI si punterà a massimizzare il processo utente -> cliente.

 

Per maggiori informazioni sulla consulenza ecommerce CONTATTAMI.

 

Lascia un commento

Leave a Reply

*