Amazon Destinations: arriva una nuova OTA per i viaggi low cost

E’ arrivato un nuovo player mondiale che giocherà un ruolo molto importante per il turismo. Stiamo parlando della nuova OTA Amazon Destinations.

Non c’è ancora nessun annuncio ufficiale ma Amazon Destinations è attivo in USA ed offre deal per alberghi all’interno di Amazon local (attivo in USA e nel regno unito), un servizio che pubblica deal nelle vicinanze della propria città, una sorta di Groupon ma molto più grande.

Nella pagina dedicata ai proprietari di hotel (business) il messaggio è il seguente: “Amazon Destinations aiuta operatori alberghieri a raggiungere milioni di clienti che cercano di prenotare la loro prossima vacanza”.

1

Il servizio al momento sembra essere dedicato a strutture di fascia alta un po’ come Google Hotel Finder agli inizi.

Con il nuovo servizio Amazon Destination gli utenti avranno una parco di offerte low cost per viaggiare e risparmiare così divertendosi.

La scelta del viaggio per gli utenti avviene giocando attraverso immagini, alberghi, percorsi su mappe ed un elenco di posti consigliati per mangiare e per attività da svolgere.

Amazon Destinations permetterà anche di visualizzare hotel, le loro tariffe ed i loro pacchetti e sconti inclusi nel prezzo, quindi una sorta di Groupon dedicato solamente al settore travel.

Maggiori dettagli li trovate qui: http://local.amazon.com/merchants/products/travel