Caso Studio Coworking: Cowo®

Alcune attività svolte durante la consulenza SEO e Digital PR per Cowo.it dove ci siamo presi il mercato italiano dei coworking.

Cowo®: il Brand .

Cowo®, è la prima Rete di spazi professionali condivisi d’Italia. Fondato nel 2008 e presente in Italia e Canton Ticino con oltre 100 Coworking, si caratterizza per un approccio decisamente low-cost che permette di avviare attività di Coworking praticamente a costo zero, grazie appunto al ri-utilizzo smart di spazi professionali già operativi e funzionali, ma sottoutilizzati.

Questa semplicità molto concreta e sostenibile, rende l’idea Coworking particolarmente accessibile a un vasto numero di realtà professionali di ogni tipo, dalle aziende agli studi professionali, dalle organizzazioni di categoria alle amministrazioni pubbliche.

A capo di questa realtà, troviamo il fondatore di Cowo®; Massimo Carraro, persona di riferimento con la quale anche noi ci interfacciamo per valutare le strategie che ideiamo per migliorare e mantenere costantemente i risultati.

Obiettivi richiesti alla nostra azienda dal cliente

  • Potenziare la visibilità in Google;
  • Potenziare i posizionamenti legati alle keyword più importanti per il settore, come ad esempio “Coworking Milano” o “Coworking Torino”.

Attività svolte con la consulenza SEO.

Metodo, passione e controllo, questi gli ingredienti che ci hanno permesso di ottenere i risultati che vedrete in questo caso studio.

Il nostro rapporto con Cowo® parte nel 2017, il nostro obbiettivo è sempre stato chiaro… volevamo portare il nostro cliente nelle primissime posizioni della Serp di Google con tutti i Coworking presenti nelle varie città italiane, ma soprattutto volevamo trovare nuovi clienti disposti ad aprire un Cowo®.

Ecco alcune attività svolte.

Studio target di riferimento

Con questo analisi studiamo il linguaggio, il comportamento, le abitudini di ricerca dei nostri potenziali clienti.

Strategie inbound

Il miglior modo per intercettare gli utenti che stanno cercando informazioni su prodotti simili ai nostri.

Analisi competitor

Quali strategie stanno utilizzando i tuoi concorrenti per essere visibili sul canale organico? Analisi Onsite ed Offsite.

Link Building e Digital PR

In quanto attività fondamentale per il posizionamento organico, collaboriamo con le migliori testate e disponiamo di centinaia di siti verticali e tematici.

Alcuni Posizionamenti raggiunti in Google

Risultati ottenuti grazie alla nostra consulenza

Fonte: SEMrush

Aggiornamento 27 Aprile 2020

Dicono di noi.