Caso Studio e-commerce salute: Vendita integratori alimentari naturali

Alcune attività svolte durante la consulenza SEO per ecommerce dove abbiamo incrementato il traffico proveniente dai motori di ricerca e potenziato i posizionamenti delle parole chiave più significative.

Informazioni generiche sul cliente .

Il cliente per il quale abbiamo svolto questo incredibile lavoro, è una delle maggiori aziende nazionali che si occupano di vendita di prodotti naturali in Italia e all’estero, grazie al loro e-commerce.

All’interno dello store, è possibile trovare una vasta gamma di rimedi naturali utili al nostro organismo in svariate situazioni e in diverse patologie.

Andiamo dal colesterolo ai trigliceridi, passando per gli inestetismi e cellulite, fino ad arrivare al cuore e alla circolazione.

Insomma, la tipologia di prodotti, è estremamente varia e verticale al benessere.

Tutta la gamma prodotti presente nello store on-line è acquistabile da parte degli utenti che hanno anche a loro disposizione, un blog tematico sui rimedi naturali.

Stiamo parlando di un vero fiore all’occhiello nel mondo della vendita on-line di prodotti naturali per il benessere fisico.

Obiettivi richiesti alla nostra azienda dal cliente

  • Potenziare la visibilità in Google;
  • Potenziare i posizionamenti legati alle keyword più importanti per il settore

Attività svolte con la consulenza SEO.

Queste alcune delle attività di consulenza SEO che abbiamo svolto per Papillover.

Audit SEO tecnico

Verifichiamo lo stato di salute dell'ecommerce e la corretta implementazione di tutte le linee guida SEO, evidenziando le criticità e suggerendo tutte le migliorie.

Potenziamento keyset

Verifichiamo lo stato dei posizionamenti, evidenziamo le opportunità per raggiungere la massima visibilità.

Link Building e Digital PR

In quanto attività fondamentale per il posizionamento organico, collaboriamo con le migliori testate e disponiamo di centinaia di siti verticali e tematici.

Migrazione blog

Consulenza e supporto al reparto programmazione per svolgere in modo corretto le attività di migrazione dei contenuti del blog verso il dominio principale.