Datatrics & Fattoretto, inizia una nuova partnership!

Da oggi, siamo ufficialmente partner di Datatrics! Avete mai sentito parlare di marketing automation o di marketing predittivo? Ecco di cosa si tratta.

Il Marketing Predittivo è un insieme di strategie di marketing che, grazie alla raccolta di dati e informazioni sul comportamento e le abitudini dei clienti, consente alle aziende di anticipare e prevedere le loro esigenze future.

Il principale problema del Marketing Predittivo ad oggi è la sua complessità, in quanto richiede specifiche conoscenze di tecniche statistiche, strumenti di modellazione predittiva, apprendimento automatico e data mining, per analizzare fatti storici e attuali e fornire predizioni sul futuro o su eventi sconosciuti.

Datatrics è invece una soluzione di Marketing Predittivo basata sull’Intelligenza Artificiale che non richiede specifiche competenze tecniche o statistiche: ha un’interfaccia moderna, semplice e non necessita di integrazioni o sviluppi dedicati.

È una soluzione plug&play: aggrega i dati di fonti interne (CRM, Email, Social Network, E-commerce, Web Analytics, etc.) ed esterne (dati demografici, condizioni meteorologiche, intensità del traffico, etc.) con cui costruire un database completo con profili di clienti a 360 gradi.

Poi, grazie all’algoritmo di Intelligenza Artificiale Datatrics Predict®, è possibile prevedere gli interessi dei clienti che interagiscono con il sito internet, le email e le campagne marketing (Google, Facebook, Display Adv, etc.), consentendo di creare Customer Journey dedicate e comunicare con contenuti personalizzati che stimolino l’acquisto.

In sintesi, Datatrics rende la tecnologia di Intelligenza Artificiale e Marketing Predittivo accessibile a tutte le aziende, grazie a una UX/UI davvero semplice e intuitiva.

Se anche la tua azienda possiede un e-commerce, da oggi abbiamo un nuovo alleato che ti aiuterà ad aumentare le vendite!