Google Trusted Store

Cos’è il Google Trusted Store?

Google Trusted Store è un programma di Google che consente ai siti che partecipano di ottenere un badge che denota sicurezza, rapidità nelle spedizioni ed un eccellente servizio clienti.

E’ un programma non nuovo, lanciato nel 2011 da Google, ma che negli ultimi giorni ha subito novità e test interessanti.

Google ha infatti inserito all’interno delle SERP (nell’area AdWords) e all’interno di quei siti che usano https e che adottano questo sistema una sorta di badge sinonimo di qualità da parte dello stesso Google.

I vantaggi che porta l’utilizzo di Google Trusted Store

I vantaggi sono misurabili nell’aumento delle conversioni di quei siti che lo utilizzano, all’interno di questa pagina troverete diversi casi di successo.

vataggi-google-trusted-store

Google Trusted Store: novità

[blockquote source=”Google”]We’d like to share with you that we have made some changes to enable stores to display the Google Trusted Stores badge on HTTPS pages. The JavaScript must be updated in order to enable the badge to display on HTTPS pages. Without this update, the badge will remain suppressed on HTTPS pages.[/blockquote]

Le istruzioni per l’implementazione sono disponibili in questa pagina Google doc page un esempio è visibile all’interno di questo sito web: ShopBakersNook.com:

google-trusted-store-https

 

In questi giorni Google starebbe testando questo servizio anche all’interno di AdWords, con l’inserimento del badge volto a portar maggior valore ai siti web che hanno aderito al programma.

L’obiettivo principale come spiegato in precedenza è quello di assegnare maggior qualità agli occhi degli utenti verso i brand che sono iscritti al servizio.

Ecco di seguito l’esempio, che illustra l’importanza data dal logo a sinistra dell’annuncio.

Trusted-Stores-Google

 

Google Trusted Store Plugin

Vi segnalo il plugin per Magento per iniziare da subito l’implementazione e l’utilizzo dello stesso all’interno dei vostri ecommerce.

Maggiori dettagli sono disponibili qui: http://www.google.com/trustedstores/for-businesses/

Questo invece il video di presentazione di Google Trusted Store.

 

Secondo voi i servizi simili a trust pilot sono destinati a scomparire?